Ormai tutti noi usiamo il cellulare quotidianamente per muoverci e per scoprire cose o posti per mangiare. Ma quali sono le 5 app di cui non potrai fare a meno in Argentina? Te lo diciamo noi…
1) Sei in una città nuova e il tuo primo problema è: come mi sposto? Iniziamo a capire come funziona la città e come è più comodo muoversi da un posto all’altro. Como Llego, per android e iphone è l’applicazione ufficiale di Buenos Aires che aiuta a muoverti in città nel modo più semplice.
Puoi consultarla per spostarti con i mezzi pubblici, in auto, in bicicletta o a piedi tra due luoghi della città o dell’area metropolitana. Troverai i percorsi di autobus, metropolitane e treni cittadini.
2) Può anche capitare che tu sia in giro per Buenos Aires e hai fretta, sei stanco e ti farebbe proprio comodo arrivare a Plaza de Mayo rapidamente… Ecco che arriva in tuo soccorso BA Taxi un’app Android che ti consente di prenotare il tuo taxi e pagare con carta di credito. Potrai anche sapere in anticipo una stima del prezzo e della durata del viaggio. Inoltre sarai invitato a dare un feedback al tuo taxi in modo da facilitare il miglioramento del servizio.
3) E oggi dove mangiamo? Domanda classica che si ripete frequente quando, in un paese straniero, ci troviamo a non sapere cosa mangiare e dove, con il rischio di finire nel posto sbagliato e il timore di cascare nella classica “trappola per stranieri sprovveduti”. Restorando è l’app iPhone con le recensioni dei ristoranti di Buenos Aires. Ti offre anche una serie di opportunità: puoi prenotare il tuo tavolo, trovare sconti e filtrare le ricerche in base a dove e quando vuoi uscire.
4) Sei nell’indecisione di cosa fare e dove andare? La soluzione la trovi con LightsOut un’applicazione creata con l’intento di offrirti diverse scelte per la serata. Potrai conoscere ogni giorno feste e eventi, in modo da ricevere notifiche sulle varie opzioni notturne. Disponibile per Android e iOS, offre informazioni su bar, bowling ed eventi e consente di incontrare altri utenti attraverso un meccanismo di chat e filtri di interesse.
5) In una delle tue uscite non perdere l’occasione di scoprire i vini e le uve locali. Sai che grazie alle sue particolari condizioni climatiche, l’Argentina si è rivelata un Paese adattissimo alla coltivazione biologica di viti? Approach Guides Wine per ipad e iphone, è un’app che ti aiuterà a scegliere la bottiglia di tuo gusto per assaporare le specialità argentine ma anche per scegliere qualcosa di straniero. Non è un’app gratuita, ma il prezzo per una guida così utile potrebbe davvero valerne la pena.
Sicuramente ce ne sono anche molte altre, tu ne conosci? Segnalaci quali usi e come ti trovi, così potremo integrare la nostra lista!