Mangiare economico a Toronto poutine

Mangiare economico a Toronto si può. Nonostante il costo della vita in questa città sia più alto rispetto alla media del Paese, sono tantissimi i locali che permettono di gustare le specialità canadesi o qualsiasi piatto ci venga in mente senza spendere molto.

Nella metropoli più grande del Canada si contano infatti più di 7000 ristoranti, dai tipici diner in stile americano ai bistrot situati all’interno dei mercati cittadini fino ai fast food, ricchi di opzioni gustosissime e a basso costo, perfetti per gli studenti delle Università e delle scuole di lingua inglese disseminate per la città o per una pausa pranzo veloce, ma a tutto sapore. Hai già l’acquolina in bocca? Non ti resta che continuare a leggere e scoprire i nostri locali preferiti per mangiare economico a Toronto.

Carousel Bakery

Situata nella parte ovest del St. Lawrence Market – uno dei mercati cittadini più amati e più grandi della città – questa bakery è molto popolare per i suoi famosi panini farciti con il peameal bacon o bacon canadese, un affettato magro ottenuto dal lombo di maiale e passato nella farina di mais.

7 West Café

Aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questo ristorante di 3 piani arredato in stile inglese offre una vasta scelta di piatti che vanno dalle zuppe del giorno ai piatti tipici di Toronto, fino alla pasta. Quanto costa mangiare a Toronto mediamente in un locale di questo genere, dunque? Si va dagli 8 dollari per una zuppa ai 17 dollari circa per un sandwich farcito con pulled pork, salsa BBQ homemade e formaggio.

Balzac’s

Un locale situato nel suggestivo Distillery Districtset di celebri pellicole come “X-men” e “Chicago” – che merita di essere visitato per la bellezza dei suoi interni, arredati in stile parigino e sovrastati da un imponente chandelier, la cui luce soffusa enfatizza lo spazio industriale in cui sorge questo edificio. Pur trattandosi di una caffetteria, Balzac’s oltre a bevande a base di tè e caffè, offre anche una piccola selezione di snack e dolci homemade a prezzi molto bassi.

Asian Bowl

In Yonge Street, la strada più importante di Toronto, sorge questo ristorante asiatico contraddistinto da prezzi estremamente contenuti, ma soprattutto da materie prime di ottima qualità. Il ricco menu comprende diverse opzioni vegetariane (che spaziano dalla zuppa di cocco ai tofu krystal rolls) e senza glutine. Oltre ai deliziosi piatti thai, vietnamiti e cinesi, qui vengono serviti anche esotici cocktail come il lychee Martini.

Winterlicious

Imperdibile l’appuntamento con il Winterlicious, il festival gastronomico che ogni anno, insieme al Summerlicious, consente di gustare i piatti tipici Toronto a prezzi mini. Per due settimane oltre 220 ristoranti e locali propongono menu speciali per mangiare economico a Toronto. Il programma della prossima edizione, che si terrà dal 25 gennaio al 7 febbraio 2019, sarà disponibile sul sito ufficiale a Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *