Viaggio in Canada Montreal cosa vedere

Più di 580.000 persone hanno effettuato un viaggio in Canada solo nel mese di Aprile 2018 secondo Statistics Canada. I dati, che si riferiscono ai visitatori provenienti da altri Paesi (Stati Uniti esclusi) confermano il successo di questa destinazione che nell’ultimo anno ha raggiunto la cifra record di 20,8 milioni di turisti.

Grazie alla straordinaria combinazione tra la dimensione naturale e quella metropolitana, il Canada si dimostra infatti una meta vivace e multiculturale, ideale per organizzare viaggio all’insegna del relax, dell’avventura o del divertimento.

Visitare il Canada significa immergersi in scenari da film tra lande sconfinate, foreste di abeti e città iper moderne. Vancouver ne è un valido esempio: soprannominata dagli americani Hollywood North proprio perché gettonatissima come set per pellicole e serie TV, offre alcune attrazioni perfettamente in tema, come l’ HR Mac Millan Space Centre, dove è possibile prendere parte a simulazioni spaziali, e il Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso su un canyon visitato ogni anno da migliaia di persone. Ma Vancouver è anche una delle città più green del pianeta, oltre a essere stata inclusa nella Top 100 City Destinations Ranking (la classifica che racconta i flussi turistici worldwide) insieme a Toronto. Quest’ultima, prima città dello Stato per estensione, affacciata sul lago Ontario, rappresenta una tappa imperdibile nell’ambito di un viaggio in Canada: grattacieli, immensi spazi verdi e un’ampissima proposta di attività ed eventi la rendono adatta a tutti, dagli amanti dello sport alle famiglie.

Un tour del Canada che si rispetti non può che concludersi a Montréal, la città più popolosa del Québec, caratterizzata da una “doppia anima”: la metropoli si estende infatti sottoterra a causa delle rigidissime temperature che d’inverno renderebbero la vita in superficie molto dura. L’area sotterranea include negozi, ristoranti, passaggi, fermate della metropolitana, piste di pattinaggio e giardini. Una rete di ben 33 chilometri che ogni giorno è attraversata da mezzo milione di persone e che rappresenta un’attrazione ricca di fascino per i turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *