Vacanze in Canada Toronto

Per le tue vacanze in Canada se ti stai chiedendo cosa fare d’estate a Toronto potresti scoprire che hai solo l’imbarazzo della scelta. Se molti immaginano che le vacanze in questa città consistano principalmente nello stare seduti tranquilli sul patio di casa, a bere una bibita rinfrescante a bordo piscina godendosi la calda brezza estiva e il piacevole profumo di barbecue, dovranno ricredersi.

Cosa fare a Toronto? La città offre molte opportunità di divertimento, sia che tu abbia scelto questa metà per turismo sia per studio, grazie ai tanti eventi, tra cui uno dei migliori il festival di gastronomia del Nord America.

Che si tratti di una vacanza o di un viaggio in Canada per studio, ti segnaliamo alcuni eventi e attività da fare per rendere indimenticabile il tuo soggiorno nella città canadese.

Summerlicious 2018

Il Summerlicious Festival Toronto è il più goloso evento gastronomico della città e si svolge per due settimane a Luglio. Fu creato nel 2003 per promuovere il settore turistico e alberghiero di Toronto e consiste in un menù a prezzo fisso da 3 portate, sia per il pranzo che per la cena. Al programma aderiscono ben 200 strutture ricettive e ristoranti. Un’ottima occasione per gustare il meglio della cucina canadese!

Toronto eventi estate 2018

Se pensi che Summerlicious sia l’unico evento di rilievo per le tue vacanze in Canada, ti consigliamo di continuare a leggere, perché si tratta solo di uno dei tanti appuntamenti previsti per l’estate a Toronto.

The Rec Room

Per gli amanti dei video game un’enorme sala giochi situata nel cuore della città e a soli 5 minuti dalla famosa CN Tower dove divertirsi tra video giochi, realtà virtuale e altri intrattenimenti. La Rec Room comprende anche un’accogliente sala ristorante dove potrai gustare i piatti tipici della cucina Canadese.

Festival dell’Arte Indigena

I canadesi hanno particolarmente a cuore le loro comunità indigene, popolazioni autoctone che rappresentano i primi abitanti del Nord America, arrivati in Canada circa 15.000 anni fa. Per celebrarli, ogni anno Toronto ospita un festival a tema con spettacoli teatrali, danze, musica tradizionale, racconti e pietanze tipiche.

Corno & Warhol

Per gli appassionati d’arte un viaggio in Canada potrebbe essere l’occasione per ammirare le opere dell’artista canadese Joanne Corneau, meglio conosciuta come Corno, ricordata con una straordinaria mostra che fa focus sulla sua produzione, profondamente influenzata dal grande Andy Warhol.

Grease

Se sei amante dei musical, non potrai assolutamente perderti “Grease”! Il coreografo e regista Josh Prince, acclamato da Broadway, arriva in città con il suo nuovo rilancio di uno dei Musical più famosi di sempre.

Una Passeggiata nella Natura

D’estate a Toronto è possibile partecipare a varie escursioni tra la natura incontaminata. Molti volontari tra scienziati, storici e naturalisti ti aiuteranno a esplorare gli aspetti piu caratteristci dell’ecosistema naturale locale.

Jazz sulla Spiaggia

Riscopri l’era del jazz lungo le spiagge del lago Ontario tra musica, spettacoli, banchetti e il magico riflesso delle luci colorate della città.

Cinema Gratuito

Molti parchi della città vengono allestiti come dei Drive In. Potrai così rilassarti guardando un film – magari ambientato proprio in questa città – sotto il cielo stellato.

Piscine a Toronto

L’assenza del mare potrebbe risultare un punto a sfavore per chi trascorre l’estate a Toronto, ma ogni anno numerosi Hotel di lusso aprono le loro piscine al pubblico. È una comoda alternativa per chi vuole godersi l’aria della tipica vacanza estiva anche qui a Toronto.

Esplora Rouge Park

Il Rouge Park, non lontano dagli enormi grattacieli della città, gode di un singolare scenario perfetto per trascorrere una giornata alla scoperta di innumerevoli specie di animali e piante.

Campeggio sull’Isola

Il camping in Canada è un’istituzione e le cosiddette Toronto Islands nel lago Ontario sono il posto ideale dove rilassarsi e allestire un delizioso barbecue sulla spiaggia.

Tutte le iniziative dell’estate a Toronto sono sul sito ufficiale della città. Non ti rimane che prenotare il tuo viaggio in Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *