Corsi di Inglese: scelta della meta

L’estate è ormai alle porte e ciò significa che è arrivato il momento di iniziare a pensare a come trascorrere i prossimi mesi estivi, perché non cogliere l’occasione per iscriversi a dei corsi di inglese?

Se sei alla ricerca di un po’ di avventura e allo stesso tempo desideri migliorare la tua conoscenza linguistica, allora ti trovi nel posto giusto! Organizzare un nuovo viaggio può diventare molto stressante ma, questa volta, lascia che Serving People Group (SPG) si prenda cura di te. Il nostro team ti aiuterà a progettare al meglio il tuo futuro corso d’inglese in una delle più desiderate destinazioni al mondo.

Questa è la tua chance per ravvivare la tua estate! Qui, a SPG, siamo pronti per il tuo arrivo e il nostro obiettivo è quello di rendere la tua prossima vacanza-studio un’esperienza indimenticabile.

Che tempo fa?

Molto probabilmente avrai sentito dire che in Canada fa sempre freddo ma la verità è che qui, l’estate, non è una leggenda! Ogni anno abbiamo il piacere di trascorrere soleggiate e calde giornate estive. Quando la temperatura comincia ad alzarsi, la natura si risveglia, il paesaggio si colora di ogni sfumatura e troverai difficile resistere alle numerose attività all’aperto che il Canada ha da offrire in questo specifico periodo dell’anno. Potrai rilassarti in uno splendido cottage sulle sponde del lago, fare escursioni, canottaggio, camping… e se sei un amante delle città, molte delle nostre più rinomate destinazioni urbane come Vancouver, Toronto e Montreal non perdono occasione per decorare l’estate di eventi, esibizioni d’arte e festival di ogni genere.

Noi crediamo che il miglior modo per avere un’esperienza a tutto tondo sia quello di immergersi nella cultura e società del posto e sperimentare in prima persona le diverse abitudini e stile di vita. Quando si esplora un luogo del tutto nuovo, tutto ciò al di fuori dell’ordinario è intrigante, inaspettato. Puoi incontrare gente da ogni parte del mondo anche solo stando seduto in un bar o camminando per le vie di una città. Viaggiare non arrichisce solo la tua conoscenza ma ti aiuta anche a scoprire meglio te stesso e a vedere il mondo da punti di vista differenti.

Non perdere l’occasione! Non è ancora troppo tardi per organizzare una nuova avventura . Noi ti daremo tutto l’aiuto necessario affinché potrai vivere questa esperienza al massimo.

Fino ad ora abbiamo parlato di quanto l’estate possa essere entusiasmante qui in Canada e di come essere in diretto contatto con la società nord-americana possa avere un impatto importante e positivo nella tua vita. Ma come realizzare tutto ciò?

Sappiamo che, per alcuni, la barriera linguistica può creare disagio ma, ciò che ora può sembrare un ostacolo, non è altro che il tuo punto di partenza! Il Canada, infatti, è ben conosciuto per il suo eccellente sistema scolastico e per il considerevole numero di studenti stranieri che scelgono come meta proprio questo Paese. Varie province canadesi ospitano numerosi ed ottimi Istituti di lingua Inglese. Queste strutture offrono una ampia varietà di programmi che compredono tutte le età, dai più piccoli agli adulti. Inoltre, se desideri proseguire i tuoi studi o intraprendere una nuova facoltà all’estero, un piano di studio può darti la possibilità di estendere la tua permanenza.

Noi di SPG siamo entrati in collaborazione con varie scuole di Inglese che forniscono programmi a breve termine progettati specificamente per i mesi estivi. Questi programmi uniscono insieme corsi di inglese e attività, la combinazione perfetta tra svago ed istruzione. La maggior parte di queste scuole possono essere trovate in queste tre grandi città dinamiche: Toronto, Vancouver e Victoria. Indipendentemente dalla città che viene scelta, ogni istituto garantisce un’educazione eccellente e farà in modo che ogni giorno della tua permanenza sia arricchito con viaggi, insegnamento, visite turistiche ed eventi.

Conosciamo meglio i luoghi…

Perché Toronto?

Se sei alla ricerca di una città moderna e cosmopolita, allora Toronto è la scelta perfetta. Questa splendida metropoli cresce sul lago Ontario, uno dei cinque Grandi Laghi del Nord America e fa da collegamento per molte note destinazioni di questo vastissimo territorio, quali le maestose Cascate del Niagara, il castello di Casa Loma e le Toronto Islands. Arte, moda e business sono solo alcune delle numerose caratteristiche che rendono questa città cosi interessante e affascinante. Toronto è anche famosa per essere la casa di molte celebrità e ospita un International Film Festival ogni anno! Assolutamente da non perdere il tour della CN Tower: una torre di osservazione alta 553.3 m, situata nel cuore di Toronto che offre una vista spettacolare dell’intera area urbana. Ma, al di là della frenetica vita cittadina, si trova una scelta illimitata di parchi, giardini e aree protette dove ti sentirai completamente in contatto con la natura e dove potrai svolgere la maggior parte delle attività all’aperto.

Perché Vancouver?

Vancouver è la piu grande area metropolitana della provincia della British Columbia, situata nella parte più occidentale del Canada. Grazie alla sua posizione geografica, la città vanta bellissimi e diversi scenari naturali, circondata meravigliosamente dall’Oceano Pacifico e maestose catene montuose. Vancouver ti sorprenderà con la sua società multiculturale e la sua popolazione molto amichevole e rilassata. Inoltre, ospita la più grande Chinatown del Nord America e accoglie gente di varie religioni e origini etniche. È anche conosciuta come la città degli amanti della cucina: gli abitanti vanno fieri della gastronomia locale e dei loro ristoranti. Tappa obbligatoria è, indubbiamente, il Lynn Valley Suspension Bridge: un lunghissimo ponte sospeso sul fiume, immerso nel cuore di una foresta pluviale e luogo imperdibile per escursioni e amanti di jogging e hiking.

Perché Victoria?

Victoria è la capitale della provincia della British Columbia e si sviluppa nella punta meridionale di Vancouver Island. È un’incantevole città portuale dall’ambiente molto pulito, ricca di storia ma allo stesso tempo moderna e progressiva. La città ti conquisterà tra le rilassanti passeggiate lungo le vie del porto, i grandi alberghi, l’atmosfera tranquilla e il trionfo di fiori coloratissimi. Una delle attrazioni più singolari e interessanti è, senza dubbio, il Victoria Butterfly Garden: una piccola giungla tropicale dove farfalle di ogni forma e colore vivono protette tra laghetti, piante rampicanti, tartarughe, fenicotteri, pappagalli, iguane e un numero infinito di insetti.

E se, alla fine di questa esperienza estiva, volessi estendere il tuo percorso scolastico qui in Canada? Nessun problema! SPG ti aiuterà ad esplorare le varie opportunità di studio: dal trovare il miglior College o Università che meglio soddisfi le tue esigenze, all’ottenere il visto (per questa come per altre destinazioni) o permesso adatto al tuo nuovo percorso. Quale modo migliore per arricchire il tuo curriculum se non quello di avere un’educazione internazionale tra le migliori al mondo e una valida esperienza lavorativa all’estero? Due attributi che verranno estremamente apprezzati dai tuoi potenziali datori di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *