Serving People Group Brasile

Mai pensato di andare a vivere in Brasile?

Sicuramente è forte la seduzione di aprire un bar sulla spiaggia, trasferirsi in un paese dove le persone vivono una vita diversa da quella a cui siamo abituati, una vita più lenta, priva di stress, ballando la samba. Nonostante sia una meta attraente, presenta anche tante contraddizioni e, oggi, a facilitare la tua vita brasiliana ci pensiamo noi, elencandoti 5 app che ci sembrano utili e interessanti.

1) Per muoverti con disinvoltura in un paese che non conosci, ti sarà utile una guida ai servizi ed alle attrazioni turistiche. Apontador è l’app che ti aiuta a trovare e prenotare tutto ciò che ti circonda: hotel, ristoranti, bar, caffè e molto altro. Avrai a disposizione le recensioni di altri utenti che ti aiuteranno scoprire i posti migliori dove andare e le cose da fare in città. Naturalmente anche tu potrai contribuire a popolare l’app di recensioni e foto, anche condividendole sui social network. Magari così potrai accorciare la distanza fisica con amici e parenti rimasti in Italia.
2) Un rubinetto che perde è sempre una gran seccatura nella vita quotidiana, ma pensa a quanto rischia di essere frustrante la ricerca all’estero di qualcuno che ti aiuti per un’emergenza. GetNinjas è la più grande piattaforma di contrattazione di servizi del Brasile. Attraverso questa applicazione si mettono in contatto professionisti con potenziali clienti. E puoi trovare di tutto, dalle riparazioni ai servizi per la casa, fino alle consulenze tecnologiche. Di fatto questa è anche una piattaforma per chi volesse pubblicizzare le proprie competenze e proporsi come professionista sul mercato.

3) Lo slogan di Buscapé è: il potere dell’economia nel palmo della tua mano. Si tratta in sostanza di un’applicazione per confrontare prezzi, trovare offerte, sconti e promozioni da non perdere. Le funzionalità più interessanti a nostro avviso sono: i filtri di ricerca, per aiutarti a trovare il prodotto al prezzo più basso, le recensioni dei consumatori e la mappa con le offerte dei negozi fisici più vicini a dove ti trovi.
Sono inclusi nell’app i più grandi negozi al dettaglio brasiliani, come Americanas, Submarino, Shoptime, Extra, Pontofrio, Casas Bahia, Walmart, Luiza Magazine, Netshoes, Saraiva, Fast Shop e molto altro.

4) Non hai un conto in banca? Nessun problema! In Brasile c’è a tua disposizione un portafoglio virtuale per trasferimenti bancari, pagamenti cellulare e anche per pagare le bollette scannerizzando il codice a barre. Si chiama Super digital ed è per android e apple.
Creare il tuo profilo SuperDigital è più veloce di un caffè. Se all’inizio non vorrai pagare un abbonamento, potrai scegliere la versione di prova con un account gratuito.

5) Se il tuo obiettivo è quello di continuare a mantenerti in forma abbiamo trovato la soluzione per te: Bike Sampa, è più di una semplice app, è un progetto di sostenibilità del municipio di San Paolo in collaborazione con Itaú Bank. Si tratta di un servizio di bike sharing che ti consente di trovare le biciclette nelle stazioni distribuite in punti strategici della città. Un ottimo modo per coniugare il prendersi cura della propria salute con lo sfuggire al traffico cittadino.

Raccontaci la tua esperienza e segnalaci quali altre app usi… potremo così allungare la nostra lista!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *